Sport

La Supercoppa Primavera
in diretta su Cremona1

Un altro grande evento tutto da seguire in diretta su Cremona 1. Giovedì a partire dalle 17e30 sul canale 19 verrà trasmessa la finale di Supercoppa Primavera tra Cremonese e Cesena. Come noto, infatti, è stato scelto lo stadio Zini di Cremona per lo scontro tra le due squadre vincitrici del Girone A e del Girone B del campionato Primavera 2.

La partita inizierà alle 18, ma la lunga diretta di Cremona 1 inizierà mezz’ora prima. E, terminata la gara, è previsto anche un ampio post partita, con le interviste ai protagonisti e la cerimonia di premiazione, che vedrà consegnare in tutto tre trofei: uno per la Cremonese vincitrice del Girone A, uno per il Cesena vincitore del Girone B, oltre alla Supercoppa vera e propria per la squadra vincitrice.

La telecronaca della partita sarà a cura di Mauro Maffezzoni, affiancato dal commento tecnico di Stefano Lucchini. A bordocampo, invece, per intervistare tutti i protagonisti dell’evento ci sarà Simone Arrighi.

La partita promette grande spettacolo, perché in campo scenderanno due squadre che quest’anno hanno letteralmente dominato i rispettivi gironi di Primavera 2. La Cremonese allenata da Elia Pavesi aveva festeggiato la promozione matematica a fine marzo battendo 5-2 proprio il Parma secondo della classe. Una vittoria che aveva consegnato con sei giornate d’anticipo il salto in Primavera 1 ai grigiorossi, che sono così tornati dopo 18 anni di assenza nella massima serie del calcio giovanile italiano. I ragazzi di Pavesi hanno poi terminato la stagione a quota 75 punti, perdendo solamente una partita, con il record dei gol fatti (84) e di quelli incassati (32), con David Stuckler autore di ben 30 gol e vincitore della classifica cannonieri.

Anche il Cesena si è reso protagonista di un campionato costellato di record. I romagnoli hanno chiuso a 73 punti, vantando anche loro il miglior attacco (95 gol) e la miglior difesa (29 gol) del proprio girone. Giovedì si scontreranno le due squadre più forti della categoria, che per la prima volta si ritroveranno faccia a faccia.

Un match che promette scintille e forti emozioni, che Cremona1 vi racconterà in diretta dal primo all’ultimo minuto, seguendo l’evento con una nutrita squadra di tecnici e giornalisti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...