Politica

Raddoppio, Ventura “Bene apertura
di Rfi, attenzione a criticità"

Il dibattito sul raddoppio ferroviario del tratto Piadena-Cremona, lungo la Milano-Cremona-Mantova, e il via libera da parte di Rfi alle richieste di modifica del progetto, pervenute da molti stakeholder della provincia di Cremona, è approdato anche sul piano politico. A intervenire è stato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Marcello Ventura.

“Sicuramente l’incontro di ieri tenutosi in Regione Lombardia tra Rfi, l’assessore Terzi e i rappresentanti del territorio rappresenta un’importante vittoria per la provincia di Cremona” ha evidenziato. “Infatti, la revisione del progetto oltre a limitare il consumo di terreni coltivabili evita di fatto la sospensione del servizio di trasporto allorquando i lavori di raddoppio interesseranno la tratta Piadena-Codogno.

Sicuramente, come specificato anche dall’assessore, questa soluzione porterà a qualche disagio sulla linea ma sarà comunque una mia priorità portare all’attenzione della Giunta eventuali situazioni critiche per trovare le migliori soluzioni capaci di limitare i disservizi sulla tratta causati dai lavori. Replicherò esattamente quanto fatto all’inizio dei lavori di raddoppio, dove avevo impegnato Regione a monitorare la puntualità e l’efficienza dei servizi sostitutivi per il trasbordo dei passeggeri che da Bozzolo devono utilizzare gli autobus per raggiungere Mantova e viceversa” ha concluso Ventura.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...