Tragedia a Motta Baluffi, martedì
il funerale di Valentino Gardini
Una comunità sgomenta e senza parole, quella di Voltido, dopo la tragica morte di Valentino Gardini, 76 anni, investito da un trattore nella mattina di Ferragosto. Tutto il paese si stringe attorno al dolore della famiglia: la moglie Anna, e i figli, Marco e Cristina. Lunedì mattina la salma verrà portata alla casa della famiglia, dove verrà allestita la camera ardente, mentre le esequie verranno celebrate nella chiesa parrocchiale di Voltido, martedì alle 10.
Una morte, quella di Valentino, che ha gettato nel dolore l’intero paese. L’uomo era molto conosciuto nella propria comunità, come un grande lavoratore e una persona attiva nella vita sociale, molto dedito alla famiglia.
Erano da poco passate le 10 quando il figlio dell’uomo, facendo retromarcia con il trattore, ha investito il padre che stava lavorando nei paraggi, e che probabilmente si era spostato dietro il mezzo senza avvisare della propria presenza. I due si trovavano nella loro azienda agricola a Motta Baluffi.
Inutili sono stati i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori del 118, giunti tempestivamente sul posto. A ricostruire la dinamica dell’incidente sono stati i Carabinieri, che hanno lavorato insieme agli ispettori di Ats Val Padana. Come hanno confermato gli investigatori, si è trattato di un tragico incidente sul lavoro.
LaBos