Harris vs Trump: la senatrice
Malpezzi ospite del Pd a Cremona
Secondo appuntamento, questa volta a Cremona a Spazio Comune, degli incontri organizzati dal Pd locale per parlare di elezioni americane e degli scenari per l’Italia e l’Europa. Oggi protagonista la senatrice Simona Malpezzi, componente dell’assemblea parlamentare della Nato. Al tavolo, anche il Sindaco di Cremona, Andrea Virgilio. La senatrice ha inquadrato la sfida tra Kamala Harris e Donald Trump, soprattutto per quanto riguarda l’impatto per il nostro Paese e per l’Europa.
Per la Malpezzi, una eventuale rielezione di Trump potrebbe avere scenari negativi per l’Europa, che sotto la presidenza Trump si è impoverita, senza considerare le intenzioni del candidato di imporre dei dazi importanti che metterebbero nei guai l’Europa.
La senatrice ha anche citato uno dei personaggi famosi a sostegno della Harris, Taylor Swift, che si è pubblicamente schierata con i Democratici, attaccando Trump e il vice candidato premier Vance. La popstar si è definita una “Childless Cat Lady”, ossia una “gattara senza figli”, espressione usata dal candidato vicepresidente di Trump J.D. Vance per denigrare le donne che non hanno bambini. La Swift ha fatto endorsement con un lungo post su Instagram che la ritrae in posa con un gatto in braccio.