Spettacolo

Voz Latina, il 21 dicembre in concerto
con il Magnificat di Palmeri

La musica sacra si fonde con le sonorità del tango, dando vita a una narrazione musicale unica: questi gli ingredienti del concerto natalizio della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, che andrà in scena sabato 21 dicembre (ore 19) nella splendida cornice dell’Auditorium Arvedi del Museo del Violino. Protagonisti dell’evento saranno coro e ensemble Voz Latina dell’Associazione Latinoamericana.

Il programma è incentrato sul Magnificat di Martin Palmeri, che incarna il cantico di Maria, mentre declama alla cugina Elisabetta l’annuncio della venuta di Gesù. In questo testo Martin Palmeri declina l’esperienza della Misa Tango, fondendo le cadenze e i ritmi del Nuevo Tango di Astor Piazzolla con la maestosità del testo biblico del Magnificat. L’opera spicca per gli elementi del contrappunto barocco, con ritmi animati e il timbro pungente del bandoneón.

Diretti da Maximiliano Banos, sul palco saranno presenti anche i solisti Marie Théoleyre (soprano), Maximiliano Danta (mezzosoprano). La formazione vocale sarà accompagnata da Victor Hugo Villena (bandoneon) e Andrés Langer (pianoforte). “L’intensità di Buenos Aires incontra la musica sacra, in un tango che abbraccia la spiritualità del Natale”, spiega la formazione protagonista del concerto.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. L’apertura al pubblico sarà 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo (dalle ore 19).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...