Crema, Soncino, Casalmaggiore,
ecco il piano di sviluppo turistico
“Tante anime, un unico territorio” è il fil rouge che lega le attività proposte nel piano strategico di sviluppo turistico di Crema, Soncino e Casalmaggiore presentato al Crit di Cremona, realizzato dal Laboratorio economie locali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con il sostegno della Camera di Commercio e il coinvolgimento di Comuni e Provincia su coordinamento di REI – Reindustria Innovazione.
Il piano strategico delle tre città risulta integrato nella DMO (Destination Management Organization) di Cremona, volta a promuovere il turismo su tutto il territorio provinciale attraverso svariati progetti. Per riuscirci è fondamentale la sinergia.
Nei mesi scorsi Crema, Soncino e Casalmaggiore sono state analizzate per capire come renderle sempre più attrattive, individuando gli ambiti principali. Mentre a gennaio verrà presentato il brand DMO Visit Cremona e sarà disponibile sia un catalogo per gli operatori del settore sia un sito web o meglio Destination Management System, che metterà insieme la parte commerciale con quella promozionale-informativa.
Il servizio di Federica Priori