Chiesa

Diocesi di Cremona
Domenica l'apertura del Giubileo

Dopo l’apertura della Porta Santa a Roma compiuta da Papa Francesco la Vigilia di Natale nella Basilica di San Pietro in Vaticano, domenica 29 dicembre il Giubileo prenderà avvio nelle chiese particolari e dunque anche in Diocesi di Cremona.

“Ad ogni uomo e donna sia dischiusa la porta della speranza che non delude”, ha scandito durante il rito inaugurale il Pontefice richiamando il tema “Pellegrini di speranza”, volto ad incentivare la creazione di un mondo diverso rispetto a quello attuale afflitto da crisi, violenze e guerre. I fedeli sono chiamati dunque a mettersi in cammino.

Domenica 29 dicembre alle 17 il ritrovo sarà nella chiesa di Sant’Agostino dove sulle note del Giubileo inizierà la liturgia presieduta dal Vescovo Antonio Napolioni: dopo la proclamazione di un brano evangelico e la lettura della bolla di indizione “Spes non confundit”, ecco la processione nel centro storico che condurrà i partecipanti in Cattedrale con un antico crocifisso posto davanti al corteo.

Il pomeriggio si concluderà con la celebrazione eucaristica in Santa Maria Assunta, che sarà trasmessa in diretta su CR1.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...