Pauroso fuori strada
a Castelleone, due feriti gravi

E’ di due feriti gravi il bilancio del pauroso incidente verificatosi nella notte a Castelleone, lungo la Sp 14, dove un’auto è uscita di strada, in maniera autonoma, ribaltandosi. Mancava una manciata di minuti alla una, quando il conducente, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo della vettura.
A bordo c’erano un 21enne e due 19enni, che sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118, intervenuto con ambulanza, auto medica ed elisoccorso.
Per soccorrere i feriti è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, che si sono altresì occupati di mettere in sicurezza il veicolo. I due feriti più gravi sono stati trasportati in elicottero agli ospedali di Brescia e di Pavia, in codice rosso, mentre il terzo è stato trasportato al nosocomio di Cremona in codice giallo.
I rilievi del caso sono affidati agli agenti della Polizia Stradale di Crema, che si sono occupati di ricostruire la dinamica del sinistro. Non ci sono state ripercussioni sul traffico. lb