Cronaca

Piloni in visita al Consorzio
Agrario di Cremona

Il Consigliere regionale Matteo Piloni ieri pomeriggio ha visitato il Consorzio Agrario di Cremona nella sua sede di via Monteverdi. Ad accogliere il consigliere erano presenti: presidente e vicepresidente di Consorzio Agrario di Cremona Gianenrico Spoldi e Mauro Berticelli, Paola Bono direttrice e l’ing. Paolo Micheletti direttore del Dunas.

“È il Consorzio Agrario più grande d’Italia – dichiara il consigliere – con un forte radicamento sul nostro territorio, che porta valore all’agricoltura della nostra provincia. Non a caso è un punto di riferimento importante per il comparto agroalimentare sia a livello locale che a livello nazionale”.

Il Consigliere ha poi sottolineato l’importanza strategica del settore agroalimentare per l’economia lombarda e il ruolo cruciale delle istituzioni regionali: “Regione Lombardia può fare molto e impegnarsi di più, anche attraverso Finlombarda soprattutto per misure di credito a bassi interessi, per dare risposte a questo settore che si attesta tra i più produttivi dell’economia lombarda”.

“Una bella occasione di ascolto e confronto sui tanti temi e sulle difficoltà che l’agricoltura sta attraversando. Grazie al Presidente Gianenrico Spoldi per l’invito e al vice Mauro Berticelli, Paola Bono e Paolo Micheletti direttore del Dunas”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...