Sospiro, pregiudicato violento
Dovrà stare lontano dai famigliari

Allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla madre e ad altri familiari per un uomo con precedenti di polizia, autore di maltrattamenti. Il provvedimento è stato notificato dai carabinieri di Sospiro su ordine del Tribunale di Cremona. La misura cautelare è stata emessa a seguito dell’attività di indagine svolta dai militari della locale stazione, che avevano raccolto la denuncia di una donna e di altri parenti ormai disperati e stanchi per le intemperanze dell’uomo.
La mamma aveva riferito che le cose andavano avanti ormai da settembre dell’anno scorso, ma erano degenerate da quando, a gennaio, aveva ospitato in casa sua il figlio, ricevendo ripetute minacce e richieste di denaro assillanti. Richieste che venivano fatte anche ad altri familiari. L’uomo era sempre molto aggressivo e prepotente e questo aveva comportato un deciso peggioramento del clima familiare, tanto che la madre era stata costretta a lasciare l’abitazione di residenza e trovare riparo da parenti, anche loro oggetto di minacce e richieste di denaro.
Da qui la denuncia ai carabinieri, che hanno dato il via agli accertamenti riferendone poi l’esito all’Autorità Giudiziaria che, tenuto conto della ripetitività e della gravità della situazione, ha emesso il provvedimento.