Referendum 8 e 9 giugno,
incontro il 14 aprile

L’associazione Sinistra Futura, impegnata nel Comitato territoriale provinciale promosso dalla Cgil a sostegno di 5 Sì nei Referendum abrogativi dell’8 e 9 giugno 2025, invita la cittadinanza ad un incontro pubblico con 4 forze politiche lunedì 14 aprile ore 21 in sala Eventi a SpazioComune, Cremona.
Per il Partito Democratico parteciperà Giancarlo Storti, presidente Assemblea provinciale; per il Movimento 5 Stelle Paola Tacchini, consigliera comunale; per Sinistra Italiana Paolo Losco, segretario provinciale; per Rifondazione Francesca Berardi, segretaria provinciale.
I relatori saranno chiamati a spiegare l’importanza di questi referendum e le ragioni che portano a sostenere l’abrogazione di leggi sbagliate su lavoro, ingiusti licenziamenti, appalti, precarietà, cittadinanza. I Referendum sono una importante forma di democrazia diretta e le scelte operate dai cittadini con il voto, se verrà superato il quorum, saranno immediatamente esecutive. Per questo è importante informarsi e partecipare col voto: la democrazia si salva con la democrazia.