Il 25 maggio “Festa della
musica” al Museo del Cambonino
Festa della musica con tre concerti di musica antica, popolare, etnica e colta domenica 25 maggio, dalle 16:30, al Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino vecchio” (viale Cambonino, 22). E’ questo il nuovo appuntamento del programma del Microfestival di Teatro e Musica Antica, organizzato dal Comune di Cremona in collaborazione con Auser Insieme Università Popolare della LiberEtà e Acli Turismo, con la direzione artistica di Roberto Cascio.
Dapprima il Fortuna Reditus Ensemble eseguirà brani per mandolino e basso continuo di A. Falconieri, C. Cecere, G. B. Gervasio e D. Scarlatti, solista al mandolino Maria Cleofe Miotti.
A seguire si esibirà il gruppo Cantaluna con un viaggio nella musica tradizionale dall’Irlanda al Mediterraneo: Marco Fabbri (fisarmonica), Laura Francaviglia (chitarra, percussioni), Fabio Galliani (ocarine, figulino), Barbara Giorgi (voce, percussioni).
Alle 19 Paul Beier eseguirà suite per liuto barocco di J. S. Bach e di Sylvius Leopold Weiss.
Un intero pomeriggio all’insegna della musica con un concerto finale alle 20:15 e un momento conviviale grazie alla collaborazione del sodalizio degli Amici della Cucina Cremonese.