Cronaca

Denunciato in piazza Lodi 36enne
con coltello e pistola giocattolo

Si aggirava nella zona di piazza Lodi portando con sé un coltello da cucina lungo 32 centimetri e una pistola giocattolo priva del tappo rosso, quindi senza le condizioni previste dalla legge. L’uomo, un 36enne con precedenti di polizia a carico, è stato fermato e denunciato dai carabineri della Radiomobile di Cremona durante un controllo mirato nelle zone note per fenomeni di distrubo e criminalità e dove sono stato intensificati i servizi.

I militari hanno dapprima notato due persone a piedi che si avvicinavano a un’auto su cui si trovava un uomo. Una delle due, 43enne con precedenti di polizia, alla vista della pattuglia ha improvvisamente cambiato direzione. Il 36enne invece ha tentato di disfarsi del coltello lasciandolo sul tappetino dell’auto.  La perquisizione personale ha permesso di rinvenire in una sua tasca la pistola giocattolo. Negativi ai controlli invece il 43enne e l’uomo di 57 anni che si trovava a bordo dell’automobile.

Il 36enne, privo di documenti, è stato accompagnato presso la Caserma Santa Lucia per l’identificazione e denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...