Cronaca

Chiara Ferragni, chiusi i negozi:
in perdita di 1,2 milioni in due anni

A fine maggio la chiusura del negozio in Via del Babuino a Roma (quello di Milano era già stato chiuso) e la notizia della liquidazione di Fenice Retail S.r.l., arrivano i numeri che certificano la crisi  della società che gestiva i negozi del marchio Chiara Ferragni. Nei due anni (2023-2024) le due boutique monomarca dell’imprenditrice cremonese hanno perso una cifra pari a 1,21 milioni di euro. A svelare tutti i dettagli è stata l’agenzia Radiocor, che visto i documenti della messa in liquidazione della società. Una scelta motivata dall’obiettivo di una “più efficiente allocazione delle risorse” e di una “razionalizzazione delle sue attività”. Sempre secondo Radiocor, in due anni la Fenice Retail “ha registrato ricavi per complessivi 644mila euro ma con costi molto più alti, intorno ai 2 milioni di euro. Perdite dettate anche dall’effetto del “Pandoro Gate” e dalla successiva tra crisi reputazionale e fuga dei brand

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