Rissa a Piadena Drizzona davanti a
un bar: un uomo ferito gravemente

Una rissa tra tre persone in un bar di Piadena Drizzona, in via Libertà, è sfociata in un grave gesto di violenza: uno dei coinvolti, infatti, avrebbe colpito il “rivale” con il coccio accuminato di una bottiglia di vetro rotta. Sul posto sono intervenuti, attorno alle ore 12 di venerdì, i Carabinieri e i sanitari del 118.
A causa della gravità della situazione è stato segnalato un codice rosso, che indica ferite serie, con intervento dell’elisoccorso da Brescia.
Era circa mezzogiorno quando alcuni cittadini hanno visto la rissa e chiamato il 112. Sono così subito intervenute le pattuglie di Torre de’ Picenardi e Piadena, insieme al Radiomobile Casalmaggiore.
Le tre persone coinvolte sono tutte straniere: la lite, iniziata dentro il bar “Fragole e Stelle”, è proseguita sul marciapiede dove i due aggressori, non nuovi a questi gesti in passato (sempre a Piadena Drizzona vi era stato un accoltellamento durante la Fiera Settembrina), hanno colpito il terzo uomo, 28 anni originario del Gambia, all’addome.
Lo stesso ha perso molto sangue ma, stando a fonti ufficiali, non sarebbe in pericolo di vita. I due aggressori sono stati portati in caserma e identificati.
Il movente del gesto violento sarebbe davvero futile: la rissa infatti sarebbe scoppiata perché il 28enne ascoltava musica da una cassa ad alto volume. Richiamato in modo poco gentile dagli altri due avventori del bar, lo stesso avrebbe risposto e da lì si sarebbe arrivati alla lite violenta e all’accoltellamento.
Giovanni Gardani-Laura Bosio