Cronaca

Incidente a Castelleone: 3 feriti
in scontro tra due auto

Foto Studio B12

Incidente stradale in via Pradazzo a Castelleone questa mattina, 2 luglio. Intorno alle 9:10 una Suzuki Jimny, condotta da un uomo di 61 anni di Soresina, con a bordo la moglie di 58 anni, stava procedendo verso la località Pradazzo, provenendo dal centro di Castelleone.

Arrivati all’incrocio con viale Europa, nonostante la presenza dello stop, l’uomo non si è fermato. Da sinistra è però sopraggiunta una Kia Sorrento, condotta da un 78enne di Castelleone, che ha colpito la parte sinistra della Suzuki, provocandone il ribaltamento.

A farne le spese i due coniugi, rimasti feriti, ma fortunatamente non in gravi condizioni. L’uomo alla guida della Jimny, il 61enne, è stato trasportato all’ospedale di Cremona in codice giallo, mentre per sua moglie si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha portato la 58enne alla Poliambulanza di Brescia. Anche per la donna l’accesso alla struttura è in codice giallo, entrambi non sono in pericolo di vita.

Sul posto immediatamente la Polizia Stradale di Crema, che ha ricostruito la dinamica dell’incidente e ha effettuato i rilievi. Con loro anche i Vigili del Fuoco. La viabilità non ha subito gravi ripercussioni, visto che il tratto stradale interessato dallo scontro tra le auto non è particolarmente trafficato.
Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...