Sport

Casalmaggiore saluta il PalaRadi:
Cremona resta senza grande volley

Tifosi di Casalmaggiore al PalaRadi

Dopo la rinuncia della A2 dell’Esperia, Cremona perde l’ultimo pezzo del grande volley femminile di Serie A: la Volleyball Casalmaggiore saluta il PalaRadi, all’orizzonte è sempre più vicino un ritorno a Viadana.

L’ufficialità arriva direttamente da una nota ufficiale delle rosa: Con profonda riconoscenza, la Volleyball Casalmaggiore comunica che, a partire dalla prossima stagione sportiva, la squadra non disputerà più le proprie partite casalinghe al PalaRadi di Cremona”.

Undici stagioni, mille storie di successi e pagine importanti del volley sono state scritte proprio nel palazzetto cremonese: “È una decisione che non nasce a cuor leggero. Per undici stagioni il PalaRadi è stato la nostra casa, – si legge nella nota– il luogo di grandi sfide e di emozioni indimenticabili. Un luogo che ci ha visto crescere, vincere, resistere.

Desideriamo ringraziare con sincerità il Comune di Cremona, le amministrazioni che si sono succedute, i dirigenti, i funzionari e tutti coloro che hanno lavorato con competenza e disponibilità per renderci possibile questo lungo percorso. I rapporti sono sempre stati improntati alla stima e alla collaborazione, anche in quest’ultima stagione”.

La società casalasca saluta così i tifosi rosa che negli anni anno riempito il palazzetto: “Il nostro pensiero va anche a tutti i tifosi cremonesi che ci hanno sostenuto in questi anni: con passione, con calore, con affetto sincero. La vostra presenza e il vostro sostegno resteranno per sempre parte della nostra storia.

Oggi ci troviamo nella necessità di un cambiamento, dettato da ragioni organizzative e dalla volontà di dare continuità al progetto sportivo della Volleyball Casalmaggiore. Non è una rinuncia, ma una scelta di responsabilità e visione, per poter affrontare le prossime stagioni con solidità”.

La nota si conclude con anticipazioni per il prossimo futuro: “Un incontro pubblico sarà organizzato nei prossimi giorni, per condividere ulteriori dettagli e prospettive. Alla città  di Cremona va il nostro grazie più autentico. Siete stati parte di un viaggio straordinario, e lo sarete sempre”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...