Spettacolo

Il 4 agosto serata musicale in
tributo ad Antonio Meneses

Il Maestro Antonio Meneses

Esclusivo concerto nel workshop della famiglia Amorim. Nel cuore di Cremona lunedì 4 agosto alle 20:30 il violoncellista Francesco Tamburini e la pianista Monica Cattarossi daranno vita a una serata musicale in tributo ad Antonio Meneses.

Al violoncello, Francesco Tamburini, attualmente iscritto al Master presso la Musikhochschule di Friburgo sotto la guida di Jean-Guihen Queyras. Nel 2024 ha conseguito l’Artist Diploma presso la prestigiosa Accademia Stauffer di Cremona, studiando con Antonio Meneses. Durante il concerto, Francesco suonerà un violoncello Goffriller del 1710, appartenuto proprio al Maestro Meneses.

“Il periodo trascorso alla Stauffer con Antonio Meneses – racconta Francesco – mi ha insegnato il valore prezioso della fiducia nel processo e del rispetto della semplicità della bellezza”.

Al pianoforte, Monica Cattarossi, musicista e docente di fama internazionale, attiva nei più importanti festival europei. Apprezzata camerista e accompagnatrice, ha collaborato con istituzioni di rilievo come l’Università Mozarteum di Salisburgo, l’Accademia Chigiana di Siena e l’Accademia Stauffer di Cremona. Nel corso della sua carriera ha accompagnato anche lo stesso Antonio Meneses.

L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati a 30 partecipanti.

Per piu informazioni
WhatsApp: (+39) 340 797 9090
Email: info@amorimfineviolins.com

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...