Sport

Cremo: due squadre per Stuckler,
accostati Terracciano e Bondo

David Stuckler in grigiorosso

Due squadre si contendono un giovane talento della Cremonese. Si tratta di David Stuckler, che sembrava ormai destinato a trasferirsi all’Inter, per giocare in Serie C con la formazione Under 23. Ma l’operazione è andata incontro a un rallentamento, che riguarda la formula del trasferimento. Cercando di approfittare di questo problema, ora si è inserito nella trattativa il Vicenza, altra compagine che milita in Serie C.

Dunque Inter Under 23 e Vicenza stanno dando vita a un vero e proprio duello per avere Stuckler. Il 20enne nato in Danimarca, ma di origini iraniane, nella scorsa stagione ha militato in prestito sempre in Serie C alla Giana, realizzando 16 gol in 45 partite, tra campionato, playoff e Coppa Italia di Serie C.

Intanto, alla Cremonese sono stati associati i nomi di due giovani promettenti di proprietà del Milan. Il primo è il 22enne terzino destro Filippo Terracciano, che nella scorsa stagione in rossonero ha collezionato 13 presenze in Serie A e 2 in Champions League, e che è cresciuto nel settore giovanile del Verona. Il secondo è il 21enne centrocampista francese Warren Bondo, che nelle ultime due stagioni ha giocato nella massima serie italiana con la maglia del Monza.

Per l’attacco continua a piacere alla Cremonese l’attaccante Antonio Sanabria di proprietà del Torino, un giocatore molto stimato dallo stesso tecnico Davide Nicola. I grigiorossi proseguono il loro corteggiamento nei confronti di Giuseppe Ambrosino, punta di 21 anni che appartiene al Napoli e che staziona nell’orbita della Nazionale italiana Under 21.

Dopo Federico Baschirotto, dal Lecce potrebbe arrivare anche il centrocampista marocchino Youssef Maleh, il cui nome è da tempo annotato sul taccuino del direttore sportivo Simone Giacchetta. Infine, per la difesa rimane nel mirino il centrale del Venezia Fali Candé, che però in Serie A piace molto anche al Verona.

Mauro Maffezzoni – Inviato da Livigno

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...