Cronaca

Sabato di vento e pioggia, strade
cremonesi messe alla prova

Pioggia in tangenziale

Raffiche di vento e forti scrosci d’acqua: era attesa, e la pioggia è arrivata questa mattina, attorno alle 11, su Cremona e il circondario. E subito si sono creati i primi problemi di viabilità, con vaste pozzanghere in vari punti del circuito cittadino. In tangenziale sembra aver funzionato il nuovo impianto di smaltimento acque al sottopasso di via Monviso, ma importanti accumuli d’acqua si sono creati poco più avanti in corrisponenza di quello di via Milano. Disagi anche in via Boschetto.

Un fenomeno intenso che ha costretto chi si trovava in strada a fermarsi a causa della visibilità ai minimi.

Subito mobilitati i vigili del fuoco per piante cadute (una su un’automobile a Stagno Lombardo, un’altra sulla pista ciclabile di via Riglio) allagamenti e infiltrazioni.

Dalle 11.30 i fenomeni sono progressivamente diminuiti e per il resto della giornata non sono previste altre precipitazioni.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...