Cronaca

Il Dopolavoro Ferroviario
esce da Assocanottieri

Addio all’Assocanottieri da parte della società sportiva Dlf Cremona. La decisione maturata da qualche tempo è stata comunicata oggi attraverso una nota, nella quale si spiegano le ragioni della formalizzazione delle dimissioni.

Una decisione “maturata in un momento di importante cambiamento gestionale e organizzativo interno”, scrive l’amministratore delegato della canottieri Dlf Andrea Cambiati, e che “ci vede impegnati in un processo di rinnovamento volto a garantire una maggiore autonomia operativa, funzionale al raggiungimento degli obiettivi strategici della nostra realtà”.

“Desideriamo rivolgere un sincero ringraziamento all’Associazione delle Canottieri – si legge ancora nella nota -, al suo Presidente e a tutte le persone che nel corso degli anni hanno fatto parte del consiglio di amministrazione. Con loro abbiamo condiviso non solo la quotidianità sportiva e associativa, ma anche momenti significativi della vita cittadina e del nostro territorio: dagli anni difficili della pandemia da Covid-19, alle emergenze legate alle piene del fiume Po, fino alle occasioni di confronto e collaborazione lungo l’asta del fiume”.

Una precisazione: “Questa scelta non rappresenta una presa di distanza dai valori e dal significato dell’Associazione, alla quale continueremo a garantire il nostro sostegno e la nostra collaborazione ogniqualvolta sarà richiesto e possibile”.
Nel rispetto dello spirito di accoglienza e condivisione che da sempre “ci contraddistingue”, si conclude la nota, viene confermata la validità dei permessi di interscambio a beneficio dei soci delle altre società aderenti, e “ribadiamo il nostro impegno nel mantenere un clima di apertura e ospitalità”.

In merito al lavori programmati si sta valutando se privilegiare i nuovi campi da padel coperti, lasciare da parte il settore tennis, e realizzare la seconda piscina. Lavori che dovrebbero iniziare prima di fine anno.
Sb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...