Cronaca

Uomo accoltellato a Crema:
aggressore in fuga

Il luogo della lite e del ferimento, con i Carabinieri impegnati nella ricostruzione dell'accaduto

Una lite nel parcheggio di un centro commerciale sfocia in violenza, spunta una lama e un ferito viene trasportato in elisoccorso all’ospedale. È successo a Crema,  poco dopo le ore 13:00 di sabato, all’esterno di un pub nel parcheggio di Via De Gasperi, non distante dallo stadio Voltini.

Secondo le prime ricostruzioni due uomini sono stati visti litigare in maniera accesa. Un uomo già ferito che brandiva un oggetto  – forse un bastone – ne inseguiva un altro. Una terza persona si sarebbe aggiunta con lo scopo di dividere i due, ma a un certo punto il ferito si sarebbe accasciato a terra, mentre l’altro si dava alla fuga.

L’uomo a terra riportava una ferita da taglio abbastanza profonda, probabilmente provocata da un coltello. Il ferito, trentenne di origini straniere, è rimasto sanguinante a terra.

Sul posto sono intervenuti Polizia e Carabinieri di Crema, che ora sono alla ricerca della persona fuggita. L’area è stata delimitata ed è presidiata dalle forze dell’ordine che stanno ricostruendo l’accaduto sulla base delle testimonianze di alcuni presenti.

Per medicare il ferito sono arrivate ambulanza, automedica e l’elisoccorso: l’uomo è stato trasportato prima all’ospedale di Crema poi in elisoccorso all’ospedale di Pavia. Non sarebbe in pericolo di vita.

Riccardo Lionetto

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...