Cronaca

Investimento via Buoso da
Dovara: vittima, Luciana Cibolini

Stava attraversando la strada per entrare dalla parrucchiera ed è stata travolta da una Fiat Punto condotta da una 85enne, inutili i soccorsi.
La tragedia di fronte al marito, che l'aveva appena fatta scendere dall'auto.

Fill-1

Una giornata come tante che si è trasformata in tragedia. Quella che ha colpito la famiglia di Luciana Cibolini, la signora di 83 anni che questa mattina poco prima delle 11 è stata investita da un’auto sul rettilineo di via Buoso da Dovara mentre stava recandosi dalla parrucchiera. Un appuntamento abituale di tutti i venerdì a cui era solito accompagnarla in auto il marito, Silvano.

Una routine tristemente interrotta da una tragica fatalità: l’uomo, proveniente da via Giuseppina, ha accostato la macchina all’altezza del negozio facendo scendere la moglie che ha attraversato la strada mentre sopraggiungeva la Punto bianca condotta da una donna di 85 anni. L’impatto è stato forte, la vittima, che camminava con un bastone, è stata colpita in pieno e inutili sono stati i tenativi di rianimarla da parte dei sanitari del 118.

La dinamica esatta e l’accertamento delle eventuali responsabilità sono tuttora al vaglio della Polizia Locale.

Luciana Cibolini era rientrata a Cremona alla fine di agosto dopo aver trascorso l’estate in montagna col marito; abitavano in via Manini. Cinque anni fa la famiglia aveva vissuto un’altra tragedia, la morte a 56 anni del figlio, Roberto Tessadri.

Sotto shock il marito, raggiunto poco dopo dalla nipote Chiara, molto legata ai nonni. La conducente della Fiat Punto, comprensibilmente provata, è stata soccorsa dai sanitari della Croce Verde e trasportata in ospedale, senza ferite.

Diversi i testimoni che hanno assistito alla scena, i passanti e i lavoratori delle attività commerciali che si affacciano su quel tratto di via Buoso da Dovara. “Abbiamo sentito un tonfo, nemmeno molto forte, nulla di più. Non ci possiamo capacitare di quello che è successo”, i commenti a caldo.

Sulla scena dell’investimento, le due scarpe perse dalla vittima durante l’impatto, una a distanza di alcuni metri dall’altra e poco distante, nella corsia riservata ai bus, il bastone che utilizzava per aiutarsi a camminare.

Giuliana Biagi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...