Cronaca

Luppolo in rock, annunciate
le prime sei band

Death SS
Darkhold
Crimson Glory
Rotting Christ
La Menade
Evilizers
Le prime sei band del Luppolo In Rock

Death SS, Rotting Christ e Crimson Glory sono i primi assi calati dal Luppolo in Rock per l’ottava edizione in programma alle Colonie Padane di Cremona venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 luglio 2026.

A completare la prima serie di annunci tre band italiane emergenti e di grande impatto: Evilizers, La Menade e Darkhold. Un sestetto di band che mescola occult, black, dark metal e power, con formazioni di caratura internazionale.

Sul palco saliranno le leggende italiane Death SS, headliner del venerdì, tra i fondatori dell’occult metal europeo e attivi dalla fine degli anni ’70. Lo show, tra musica, esoterismo e teatralità, fa parte del tour che celebra i 50 anni di carriera di Steve Sylvester e soci.

I greci Rotting Christ sono tra le band più influenti in ambito black metal e si esibiranno domenica.

Terza band internazionale i Crimson Glory, in programma sabato, pionieri del power/progressive metal con le loro grandiose ed epiche melodie.

Protagonisti del Luppolo in Rock 2026 anche il metal ‘Made in Italy’ con gli Evilizers (venerdì) con il loro thrash/speed metal old school fatto di energia pura e suoni diretti, La Menade (sabato), band dal sound potente e dai testi introspettivi, e i Darkhold (domenica) che fondono heavy e thrash metal con influenze old school tipiche del genere.

Come gli anni precedenti il Luppolo in Rock conferma la propria formula: tre giornate di concerti a pagamento, affiancate da aree gratuite con Dj set, food & drink, mercatino a tema e artigianale.

Sono aperte le prevendite secondo i seguenti prezzi: giornata singola 69 euro (più i diritti di prevendita); abbonamento ai tre giorni 179 euro (più i diritti di prevendita).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...