Cronaca

Via Bergamo, riaperta la corsia
direzione centro - periferia

foto studio B12

E’ da oggi riaperta la corsia di marcia di via Bergamo che da porta Milano si dirige verso la tangenziale. Dunque i lavori che coinvolgono il sottopasso della via Bergamo stanno procedendo come da cronoprogramma.

Il cantiere riguarda i lavori di riqualificazione e realizzazione dell’opera idraulica anti-allagamento nel sottopasso. L’obiettivo finale ora è la completa riapertura, prevista, come più volte annunciato dall’assessore Luca Zanacchi, per la fine di novembre 2025.

Il cantiere era iniziato a marzo 2025. Tre le fasi d’intervento che hanno hanno comportato qualche disagio alla viabilità. Il complesso cantiere è stato pagato con risorse provenienti dal Pnnr per un totale che ammonta a 1.010.000 euro.

Come noto il cantiere sta suscitando da mesi le rimostranze degli automobilisti e dei residenti del comparto sant’Ambrogio – via Castelleone, che devono convivere anche con il nuovo senso unico del tratto di via Sesto.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...