Cronaca

Terribile scontro al rondò
Perde la vita Anna Maria Braccia

Lo scontro, avvenuto intorno alle ore 9:00 di sabato, ha coinvolto due automobili. Nulla da fare per una delle passeggere di 76 anni, Anna Maria Antonietta Braccia, residente al Cambonino.

L'auto ribaltata e i soccorsi sul luogo dell'incidente (foto Gianpaolo Guarneri - Studio B12)

Un incidente stradale a Cremona, al rondò della Castelleonese tra il Cambonino e il centro commerciale CremoaPo, è costato la vita a una donna di 76 anni, Anna Maria Antonietta Braccia, residente proprio nel quartiere alle porte della città.

Lo scontro, avvenuto intorno alle ore 9:00 di sabato, ha coinvolto due automobili: una Citroen DS, rimasta danneggiata nella parte frontale sinistra e il cui guidatore è rimasto illeso, e una Chevrolet Matiz, a bordo della quale viaggiava la vittima, insieme al marito, 86 anni, che guidava l’auto e al figlio. Una famiglia molto conosciuta nel quartiere, dove la notizia si è presto diffusa suscitando sgomento.

In seguito all’impatto, la Matiz si è ribaltata e per la donna c’è stato nulla da fare.

La dinamica dello scontro è al vaglio della Locale, ma lo scontro dovrebbe essere avvenuto all’interno della rotatoria, probabilmente mentre una delle due auto stava per immettersi nello svincolo che conduce al parcheggio dell’Ipercoop.

Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco, ambulanze della Croce Verde e Croce Rossa e l’automedica. I rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono ancora in corso.

Da quanto si è potuto apprendere sulla Matiz viaggiavano tre persone, mentre a bordo della Citroen si trovava solo il conducente. Quest’ultimo non avrebbe riportato ferite, mentre gli altri due occupanti dell’auto ribaltata sono stati portati in ospedale. Le loro condizioni non appaiono gravi al momento.

Inevitabili le conseguenze sul traffico, con la rotatoria rimasta chiusa per chi proveniva da Crema, mentre la circolazione è rimasta regolare, seppure rallentata, nella direzione opposta.

Giuliana Biagi

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...