Cronaca

Spaccio in centro, denunciato 20enne egiziano: sequestrati hashish e 300 euro

E' il risultato dei controlli sul territorio effettuati dagli agenti della Questura di Cremona. 95 le persone identificate e controllati 38 veicoli

Fill-1

Ieri, durante i controlli del territorio svolti dalle Volanti della Questura di Cremona nelle zone cittadine dove si registra una maggiore incidenza di micro-criminalità, nelle aree soggette a particolare tutela e in quelle maggiormente interessate dai furti, sono state complessivamente identificate 95 persone, di cui 31 stranieri, 30 con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio, la pubblica amministrazione e in materia di sostanze stupefacenti. Controllati inoltre 38 veicoli.

Verso la mezzanotte gli agenti hanno notato in piazza Castello un cittadino gambiano di 27 anni che alla vista della pattuglia si è allontanato in tutta fretta. L’uomo si è opposto al controllo, ma alla fine è stato perquisito. Addosso gli sono stati trovati circa 7 grammi di hashish, e dunque è stato sanzionato amministrativamente per aver violato la normativa sugli stupefacenti. Nei suoi confronti è stato anche emesso un ordine di allontanamento da quell’area cittadina.

Sempre durante la notte, gli equipaggi della Volanti, nel corso di un controllo di iniziativa in piazza Stradivari, hanno fermato un marocchino di 26 anni con precedenti di materia di sostanze stupefacenti. Anche lui si è mostrato insofferente al controllo. Questo perchè è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish per uso personale. L’uomo ha riferito di averla da poco acquistata da un altro soggetto, fornendone la descrizione, pertanto gli agenti hanno scandagliato le aree limitrofe rintracciando un egiziano di 20 anni con precedenti di droga e già destinatario di un avviso orale del questore.

A seguito del controllo è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish e della somma di 300 euro in contanti, di cui non ha saputo spiegare la provenienza. Alla fine il marocchino è stato solo sanzionato amministrativamente per la violazione della normativa sugli stupefacenti, mentre l’egiziano è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per entrambi sono scattati due ordini di allontanamento da quell’area cittadina.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...