Cremonese, le possibili scelte di mister Giampaolo per la sfida contro il Modena
L'allenatore dei grigiorossi anche contro gli emiliani dovrà fare i conti con numerose assenze, dovute a squalifiche e infortuni. I dubbi più grandi riguardano la fascia destra
Leggi anche:
La Cremonese si prepara ad affrontare la prima gara casalinga di campionato, contro un Modena che va considerato un avversario temibile, che quest’anno ha allestito una squadra per puntare alle prime posizioni della Serie B. Mister Giampaolo dovrà fare i conti anche stavolta con parecchie assenze. Non potranno prendere parte alla gara contro gli emiliani, infatti, gli squalificati Grassi e Djuric, oltre agli infortunati Stuckler, Collocolo e Barbieri.
Riguardo le possibili scelte di formazione dell’allenatore grigiorosso, il sistema di gioco di partenza dovrebbe essere il consueto 4-2-3-1. In porta dovrebbe esserci Fulignati. Davanti a lui, capitan Bianchetti e Luperto dovrebbero formare la coppia di centrali difensivi, con Vogliacco ad agire in posizione di terzino destro e Pezzella sulla corsia sinistra.
Per quanto riguarda i due centrocampisti davanti alla difesa, si dovrebbe ricomporre la coppia che ha fatto molto bene nel match di Coppa Italia contro la Sampdoria, con il rientrante da squalifica Pontisso ad agire accanto a Gerli.
Sulla trequarti, i dubbi riguardano soprattutto la fascia destra, dove difficilmente Elia e Lickunas verranno scelti per partire da titolari, perché non ancora al top della condizione fisica. Giampaolo potrebbe schierare Vandeputte a sinistra, Bonazzoli trequartista centrale, con Berti a destra. Una ipotesi da non scartare è la possibile inversione di fascia, con Vandeputte dirottato sulla destra per poter schierare Berti sulla sinistra (posizione in cui l’ex Cesena ha giocato quasi sempre durante le amichevoli estive).
Riguardo il ruolo di prima punta, senza Stuckler il candidato numero uno per partire dal primo minuto rimane De Luca, con Nasti come alternativa. Giampaolo potrebbe anche schierare da punta Bonazzoli con Berti alle sue spalle, ma a quel punto, con Vandeputte che agirebbe sulla sinistra, il problema sarebbe chi far giocare alto sulla destra. Insomma, per mister Giampaolo non sarà facile compiere determinate scelte, a causa delle assenze. E, conoscendo l’allenatore della Cremonese, non vanno escluse soluzioni a sorpresa.