Cronaca

Bici elettrica sparita davanti a un ristorante: 44enne denunciato per ricettazione

La bici, del valore di circa 3mila euro, era stata rubata nella serata del 1 ottobre, ma è stata individuata grazie al sistema di localizzazione di cui è dotata

Fill-1

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per ricettazione un uomo di 44 anni, con numerosi precedenti di polizia a carico. L’uomo è accusato della ricettazione di una bicicletta rubata, ritrovata all’interno delle cantine di un palazzo dove avrebbe chiesto a una persona di tenerla per poi tornare a prenderla.

La vicenda risale alla sera del 30 settembre, quando è  una coppia ha segnalato alla centrale operativa dei Carabinieri il furto di una bicicletta elettrica, del valore di circa 3mila euro, sparita davanti a un ristorante della città. Il mezzo era dotato di un sistema di localizzazione, che lo collocava in una via del centro cittadino. Le vittime avevano quindi contattato i militari, riferendo quanto avvenuto. Tuttavia, ad un primo controllo, al bici non era stata trovata.

La mattina del 1 ottobre, intorno alle 8 una pattuglia della Radiomobile si è quindi recata nuovamente nella via, e i militari hanno ispezionato lo stabile indicato dal sistema di localizzazione. Dopo un’attenta ispezione del cortile e delle cantine, il mezzo è stato individuato nel retro di un locale pubblico. Hanno quindi contattato il proprietario, chiedengoli chiarimenti sulla presenza della bicicletta.

Quest’ultimo ha riferito di non sapere nulla della provenienza, ma di averla messa in quel luogo dopo averla ricevuta da un suo cliente che aveva chiesto di tenerla a sua disposizione per un po’ di tempo. I militari hanno contattato la vittima che si è presentata sul posto e ha riconosciuto la sua bici, ottenendone l’immediata restituzione. I militari hanno poi cercato il cliente, identificandolo nel 44enne, già noto alle forze dell’ordine. Nei suoi  confronti è scattata la denuncia per ricettazione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...