Feste e turismo

Tra Vialli e il mappamondo gigante, chiusura col botto per la Festa del Torrone

http://www.youtube.com/watch?v=zyWbqIUqYsU

Chiusura col botto per la Festa del Torrone, affollatissima di gente, di eventi e di torrone. Ospite speciale dell’ultima giornata di “Torrone e torroni”, Gianluca Vialli ricevuto dal sindaco Oreste Perri e dagli assessori nel salone dei quadri di palazzo Comunale davanti ad un pubblico numerosissimo di tifosi. Il campione cremonese, dopo l’incontro, ha ricevuto sul palco in piazza del Comune il premio Torrone d’oro, prestigioso riconoscimento al suo carisma, al suo talento e alle sue qualità. «E’ un premio importante perché riconosce un lungo percorso che è partito da Cremona», ha commentato Vialli.

Di grande impatto scenografico il mappamondo di torrone e cioccolato realizzato da Sperlari. I due emisferi del diametro di 2 metri e mezzo sono stati trainati davanti al palco da quattro cavalli e poi composti in una sfera di fronte all’entusiasmo del pubblico. Al termine, lo spettacolo dal titolo “Il viaggio”. Intorno alla grande che ha racchiuso il violino, le coreografie del corpo di ballo, i danzatori sui trampoli e l’eleganza degli strumenti ad arco.

Una tre giorni da record di presenze. Certo il superamento delle 100 mila presenze registrate lo scorso anno. Circa trecento i camper parcheggiati al Foro Boario. Pullman e visitatori da ogni parte. E tanti, tanti acquisti. Tanto che alcuni stand alle 18 di domenica hanno dovuto chiudere i battenti per esaurimento delle scorte. “Torrone e Torroni”, alla prossima edizione.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...