Un commento

Festa del Volontariato, iscrizioni aperte fino al 10 settembre

volontariato

La Festa del Volontariato di Cremona si terrà il 30 settembre nelle Piazze Stradivari e del Comune. L’appuntamento si colloca all’interno delle iniziative e manifestazioni previste nell’ambito dell’Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra generazioni 2012. Per iscriversi c’è tempo fino al 10 settembre e sono una trentina le associazioni che hanno già dato la propria adesione: Una Cremona, Banca del Tempo, Emergency, Associazione Costanzo Porta, Auser Provinciale, La Tartaruga Cremona Onlus, Associazione Amici del Brasile Onlus, Anmil, Agropolis, Avis Comuncale Cremona, LAEL, Cooperativa Nonsolonoi, Gruppo Ufo Cremona, Ada, Aida, Thiaso, Apcat, Alcolisti Anonimi, AISM Cremona, Unicef Cremona, SOS Africa Cremona, Miriam Onlus, Associazione Famiglia di Famiglie, Apom, Uic, San Vincenzo, Shanti, Osho, Centro studi europeo, Amici di don Emanuele, Gruppo di Autoaiuto Contro Mobbing e Anpi. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Cisvol di via San Bernardo 2 a Cremona, 0372.26585, www.cisvol.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Giovanni Baldesio

    Sarebbe interessante conoscere la statistica dei volontari per etnie.
    Se il 15% della popolazione italiana e’ straniera, perche’ il Volontariato vede una percentuale cosi’ bassa, pressoche’ nulla, di presenza straniera?
    E le Associazioni, Centri culturali?
    Faccio presente che il occasione della fine del Ramadan, presso la palestra di CavaTigozzi, l’iman ha ricordato una supposta attivita’ di solidarieta’ non indirizzata al mondo islamico.
    Ma come’e che queste reti di aiuto non sono controllate e controllabili, con Statuti e bilanci trasparenti?

    integrazione e’ anche informazione