Ultim'ora
15 Commenti

Festa Volontariato allo Zaist, collabora la Croce Rossa

Il Comitato del quartiere Zaist organizza per sabato 1 settembre la Festa del Volontariato del Quartiere con la significativa collaborazione della Croce Rossa.

IL PROGRAMMA

– Ore 16,00 Inaugurazione del nome della piazza “Piazza del Volontariato ” con la presenza ed il discorso del Sindaco / Vicesindaco / Assessori.

– Stand pubblicizzanti e informativi delle diverse forme di volontariato esistenti nel quartiere, ogni associazione, compreso il C.d.Q. dispone del proprio stand per il materiale divulgativo.

– Stand CRI di pubblicizzazione e sensibilizzazione verso il volontariato in CRI ed in generale.

– Ore 16.30 Momento formativo C.R.I. all’interno della palestra sulla tematica della disostruzione delle vie aeree pediatriche, rivolto agli adulti ed in particolare ai genitori, educatori, ecc. E’ gradita l’anticipazione delle adesioni utilizzando le informazioni del volantino specifico del corso di disostruzione C.R.I. Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

– Ore 17,00 Momento in cui le associazioni presenti potranno esporre al microfono le loro esperienze e testimonianze specifiche in funzione della mission.

– Sarà possibile assistere alla presentazione di alcuni momenti organizzati della CRI nei luoghi e nei momenti delle emergenze attraverso simulazioni di alcune loro attività (unità cinofile, presenza delle crocerossine, telesoccorso, ecc ….) .

– Ore 19,30 / 20,00 Cena insieme in piazza – Momento conviviale dei piatti già preparati che ognuno provvederà a portare da casa, condivisione tra tutti i presenti.

– La band di Bruno Paloschi “I zübiàan de la Pöpia ” intrattiene i presenti con musiche e canti in dialetto cremonese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti