Un commento

Elezioni, i candidati cremonesi dell'Udc per Camera e Senato

udc

Nella foto: Cabini, Biaggi, Busseti e Grazioli

Sette sono i cremonesi dell’Udc in lizza per la Camera e per il Senato. Alcuni sono ai vertici del partito come i Vice segretari provinciali Paola Biaggi e Ugo Rizzi e i Segretari cittadini di Cremona e Crema Giuseppe Foderaro e Martino Boschiroli. Altre sono delle giovani new entry come Gloria Grazioli e Emanuele Cabini, altre ancora rappresentano il mondo della cultura come Rosalinda Busseti. La notizia arriva direttamente dal Segretario provinciale dell’UDC Giuseppe Trespidi: “La lista dell’Udc di Lombardia 3 non presenta particolari anomalie perché fatta eccezione per il capolista, candidato anche in altre circoscrizioni, tutti i Candidati sono del territorio. È una sfida all’anti politica e al populismo  – prosegue Trespidi – quella che ci aspetta. Berlusconi in modo particolare ma anche Bersani non scherza, pur essendo gli artefici del non aver cambiato la legge elettorale stanno iniziando una campagna elettorale all’insegna delle solite promesse e delle solite demagogie”.

“Noi siamo per la concretezza e per ridare ruolo alla politica e a chi la rappresenta – conclude -. Siamo in campo con una proposta politica seria, che cerca di chiarire ai Cittadini la reale situazione dell’Italia e per offrire loro una concreta alternativa a questi venti anni di pseudo bipolarismo”.

I CANDIDATI ALLA CAMERA
Foderaro Giuseppe – Promotore finanziario – Attualmente è Segretario della città di Cremona nonché Vice presidente dell’Azienda speciale città di Cremona. In passato ha ricoperto il ruolo di consigliere nel comune di Cremona.

Rizzi Ugo – Vice Segretario provinciale –  Medico, anestesista rianimatore, conosciuto per il suo impegno nell’ambito del settore dell’urgenza-emergenza 118, si è impegnato, in qualità di Responsabile Sanità provinciale dell’UDC, a studiare nuove proposte utili ad affrontare i problemi della sanità e del welfare anche a livello locale, con particolare riferimento all’ambito delle emergenze pre ospedaliere. È anche Responsabile Regionale e Vice Nazionale del settore Emergenza Sanitaria Territoriale per un sindacato nazionale dei medici.

Biaggi Paola – Impiegata – Vice Segretario provinciale e Vice Sindaco del Comune di Trigolo. Da sempre impegnata nel volontariato nel passato come responsabile delle  Pari opportunità ha  lavorato nel gruppo di studio dell’Amministrazione Provinciale contro la violenza alle donne. La sua attività è caratterizzata dall’interesse per le problematiche legate al mondo femminile e della famiglia che approfondisce partecipando anche a convegni organizzati a livello nazionale. All’impegno politico-amministrativo e sociale unisce la passione per la lettura e per le tradizioni popolari del territorio.

Grazioli Gloria – Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Parma è docente con mansioni di Collaboratrice vicaria del Dirigente Scolastico presso l’Istituto Ghisleri – Sezione Associata “A. Ponzini” di Soresina e con incarico a progetto per attività sussidiarie la didattica: esercitazioni e laboratori presso il Politecnico di Milano sede di Cremona. È formatrice ed esaminatrice accreditata per l’acquisizione di certificazioni europee d’informatica e tiene corsi per l’introduzione della didattica digitale nelle scuole. Nell’UDC è Responsabile provinciale delle Pari Opportunità.

Cabini Emanuele – Con i suoi 28 anni è il più giovane del gruppo – Agronomo e dottorando di ricerca in Medicina Ambientale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. È esperto in sviluppo umano, ambiente e green marketing. Consigliere comunale e presidente della Commissione Ambiente e Territorio nel Comune di Offanengo, promuove numerose iniziative di sensibilizzazione a livello locale. Guida escursionistica e grande appassionato di montagna, scrive per importanti testate nazionali, quali ALP Magazine e La Nuova Ecologia.

I CANDIDATI AL SENATO
Busseti Rosalinda – Pensionata –  Alla passione per la pittura, il teatro e la poesia unisce l’impegno nel campo del volontariato sociale. Ha all’attivo la pubblicazione di due sillogi ed è presente in diverse antologie di poeti edite a Cremona – Crema – Lodi. Frequenta da anni laboratori teatrali con importanti registi a livello nazionale. Si dedica alla pittura con passione e con soddisfazione di critica.

Boschiroli Martino – Segretario città di Crema – Noto nella città per la sua professione di avvocato ma anche per le esperienze amministrative che ha avuto in Comune dove ha ricoperto il ruolo di Consigliere e di Assessore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • ARRIVANO I NOSTRI
    Lo sostengo da sempre, Provincia e braccio svelto http://www.cremonaonline.it sono anche uno spasso. Eccoci all’ultimo. L’architetto Milesi Clara Rita, offesa per aver perso il congresso provinciale da Giancarlo Schifano, se ne va sbattendo la porta, e si limitasse, macché, aderisce al “Centro popolare lombardo con Ambrosoli” portandosi dietro quattro fuorusciti Idv, il suo vecchio appendiabiti, e il gatto.
    La cosa desta rumore, Biondi potrebbe candidarsi al regionale assieme a lei mentre Torchio, rassicuratevi, dà sempre segni di vita, si ritaglia il ruolo di sostenitore attivo.
    Come ha sostenuto l’ultima sua campagna del 2009 per la presidenza della Provincia, dove alla fine è risultato ampiamente in un ruolo passivo……..

    Cremona 17 01 2013 http://www.flaminiocozzaglio.info