3 Commenti

Crac San Raffaele, Formigoni accusato di corruzione

formigoni

Il presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni “accusato di corruzione per i soldi di don Verzé”. Lo scrive il Corriere della Sera in prima pagina. Ancora corruzione, dunque, ma per soldi provenienti non dall’Istituto Maugeri, ma dal San Raffaele. Secondo il quotidiano di via Solferino, Formigoni sarebbe indagato in relazione ai finanziamenti elargiti a favore del San Raffaele durante la gestione di don Verzé, insieme al mediatore Pierangelo Daccò. All’attenzione dei magistrati ci sarebbe una somma di circa sette milioni versati a Daccò dall’ex vicepresidente del San Raffaele, Mario Cal, che si è tolto la vita nel luglio del 2011 dopo l’esplosione dello scandalo. Di questi 7-8 milioni, riporta il Corriere, poco più di 2 milioni sarebbero arrivati al faccendiere con bonifici e oltre 5 milioni in contanti, tramite il sistema di sovrafatturazioni scoperto dopo il suicidio di Cal. “In Regione Lombardia non c’è stata nessuna dispersione di denaro pubblico” dice Formigoni, a margine dell’inaugurazione dell’Anno Giudiziario a Milano. “Se questa notizia è vera – ha proseguito Formigoni – è stato commesso un reato, perché è stata data alla stampa. Il processo per il San Raffaele è già stato celebrato e io non sono stato coinvolto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • giovanni

    Ma che cosa volete che sia! Domani andrà a messa, dirà due pater e tre ave maria e poi tutto come prima. Ma gli indottrinati di C.L. non dicono niente? Ah, dimenticavo; la colpa è dei magistrati “comunisti” che mangiano i bambini ed i preti. Quel povero “diavolo” (in senso buono) di Cristo combatteva a ragione gli ipocriti, i farisei e i mercanti nel tempio, ma a quanto pare tutti i suoi sforzi sono stati vani perchè anche oggi ne assistiamo alla prolificazione. Alla faccia del Vangelo.

    • Bisonte

      E soprattutto Gesù non era affarista, tangentocrate, falso, ipocrita ecc. ecc. come invece sono costoro.

  • angelo

    condivido, sai quando uno è indottrinato difficilmente riesce a ragionare con la propria testa, se per caso lo dovessi fare, sei fuori….comunque la colpa è anche nostra perchè abbiamo permesso a questo personaggio di governare per 20 anni