Commenta

La Cremonese cerca la vittoria a Treviso

cremonese

Ora che l’abbraccio dello Zini ha restituito un po’ di fiducia ad una Cremonese non entusiasmante ma certamente spietata nel chiudere la gara nei primissimi minuti, è arrivato il momento di tornare a fare punti anche in trasferta, dove la vittoria manca dal 9 dicembre (2-0 a Portograuro nell’unico successo esterno stagionale). Obiettivo Treviso dunque sulla tabella grigiorossa, sul campo della penultima in classifica.

I veneti hanno cambiato molto durante questo mercato invernale e rispetto al match d’andata hanno anche un nuovo tecnico: non più l’ex Pergo Maurizi, bensì lo storico capitano del Genoa Ruotolo. Nonostante la decisa rivoluzione i risultati però stentano comunque a decollare per il Treviso, tornato al successo dopo mesi di astinenza soltanto due settimane fa contro l’Albinoleffe per 2-1.

Mister Scienza sa di avere una grande opportunità, anche perché a dieci giornate dal termine del campionato non ci sono più cartucce da sprecare. Per la trasferta del Tenni torna a disposizione Djuric, mentre Le Noci dopo lo scampolo di gara contro il Cuneo è pronto a rientrare in campo dal primo minuto. Al riguardo però non è da escludere una riconferma di Momentè al fianco dell’intoccabile Carlini, già a quota quattro centri in questo 2013. Anche in difesa si va verso una riconferma del quartetto sceso in campo contro il Cuneo, mentre a centrocampo, recuperato Pinardi, restano in ballottaggio Buchel e Martina Rini.

Il nono posto in classifica consente di giocare con maggiore tranquillità dopo aver sfiorato per più settimane la zona playout, ma ancora non può bastare per le ambizioni di questa società, sempre decisa a raggiungere il grande traguardo. E per quanto possa essere difficile e complicato, la Cremo ha tutto il diritto di sognare. E noi con lei.

Probabile formazione (4-3-1-2): Viotti; Sales, Moi, Tedeschi, Visconti; Buchel, Pinardi, Baiocco; Caridi; Carlini, Momentè. All.: Scienza.

Matteo Zanibelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti