11 Commenti

Regione: Giunta Maroni slitta dopo le polemiche su Paola Ferrari

maroni-ferrari

La proclamazione di Roberto Maroni a presidente della Lombardia slitta a lunedì, giorno in cui verranno proclamati gli ottanta consiglieri regionali. Slitta anche la presentazione della Giunta, dunque, prevista probabilmente per martedì. Anche perché non c’è ancora la soluzione che soddisfa Lega e Pdl. A far discutere soprattutto in questi giorni il ruolo di Paola Ferrari, conduttrice del programma televisivo Domenica sportiva, proposta inizialmente dal Pdl come Assessore alla cultura con sollevazione generale del Carroccio (la Ferrari non è laureata). Niente Cultura, dunque, ma Turismo, fiera e marketing nelle ipotesi più accreditate. Nel toto-nomi si impone Mario Melazzini, richiesto da Formigoni, Valentina Aprea, impegnata forse nell’Istruzione, Mauro Parolini e Carolina Pellegrini, già assessore alla Famiglia e alla solidarietà sociale della giunta uscente. Questo per quanto riguarda le sette deleghe in quota Pdl. Per la Lega le ultime voci parlano di un nuovo possibile arrivo, quello di Dario Galli, presidente della Provincia di Varese. Gli altri: Gianni Fava all’Agricoltura, Massimo Garavaglia al Bilancio, Maria Cristina Cantù al Welfare e Antonio Rossi allo Sport. Nel weekend incontro tra Berlusconi, Maroni e il coordinatore regionale Mario Mantovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Toro pazzo

    Ma una un po’ più giovane e magari disoccupata……. non è meglio?

    • germana

      dici ? pensavo che il criterio fosse quello di intendersene un po’… però è evidente che sono rimasta molto indietro, ho una mentalità vecchia e superata 🙂 in effetti dopo un ministro come la Gelmini anche un assessore regionale come la Ferrari ci potrebbe stare ……

      • zeppo

        Innanzi tutto la Ferrari è la moglie del principale rampollo di casa De Benedetti (Rodolfo mi pare…), quindi può far molto comodo…,
        per quanto riguarda l’incarico propongo per lei l’Assessorato alla Terza Età e al Silicone! L’esperienza val più che la laurea!

        • Toro pazzo

          È la moglie di Marco….. e dell’ utilità dei debendetti francamente non so che possano farsene, a parte qualche titolo positivo sulla repubblica! Sembra di stare a Cremona dove i politici fanno di tutto per entrare nelle grazie di Piva per i titoli de La Provincia!

      • Toro pazzo

        Ci sono un sacco di disoccupati che si intendono di parecchie cose!

    • germana

      ma i grillini in Lombardia non hanno niente da dire ? ci hanno regalato Maroni con la loro inutile candidata e adesso sono spariti ? solo a Roma si fa (si fa per dire..) la rivoluzione ?

  • up&down

    questa sarà la giunta delle competenze e delle fedine specchiate: allora la sig.ra ferrari sarebbe l’unica che può rimanere in lizza per la cultura ottemperando entrambe le caratteristiche? ottima falsa partenza!

  • politici al rogo

    che schifo i partiti propongono sempre le solite bellone siliconate e in cambio cosa avranno? ma … chi lo sa….

    • germana

      e noi cosa avremo ?

    • Quaqquaraqquà

      Bellona la Ferrari mi sembra fuori luogo….

  • politici al rogo

    cara germana, noi avremo come al solito degli ucelli padulo che come sai volano all’altezza del culo, ma mi sa visto che il centro destra ha vinto nonostante gli scandali, gli sprechi le ruberie di soldi pubblici gli Italiani godono ad alloggiare gli ucelli padulo.