Vanoli, nuovo appello: "E' a rischio l'iscrizione al prossimo campionato"
Foto Sessa
Nuovo appello lanciato dalla Vanoli Basket. Mancano le risorse economiche necessarie: l’iscrizione al prossimo campionato di serie A, dopo l’ottima annata appena conclusa, è “fortemente a rischio se non addirittura preclusa”. Attraverso una nota la società informa che “in data 13 maggio 2013 si è svolto il previsto Consiglio di Amministrazione” e “alla presenza del presidente Aldo Vanoli, dei soci e dei consiglieri si è preso atto della positiva conclusione della attuale stagione sportiva e dell’esercizio finanziario ad essa collegato, evidenziando come tutte le sue scadenze debitorie siano state onorate”.
“Di seguito – si legge nel comunicato – è stata ancora una volta messa in evidenza l’assoluta criticità in merito alla situazione inerente la prossima stagione agonistica e agli adempimenti ad essa collegati, con particolare riferimento alla sussistenza dei presupposti economici necessari al fine di affrontare gli impegni finanziari richiesti per la partecipazione al massimo campionato. Attualmente esiste ancora una differenza importante tra le risorse certe e quelle necessarie per raggiungere l’obiettivo”.
“Per questo motivo – conclude la nota – si fa nuovamente appello alle istituzioni e a tutto il tessuto imprenditoriale del territorio per cercare di trovare quelle risorse necessarie a far si che non venga disperso quello che è un patrimonio sportivo e sociale, da difendere e tutelare a tutti i livelli, dell’intera provincia di Cremona”. Servono soci o sponsor: “Il Presidente ha riaffermato come, in assenza di un fattivo intervento di nuovi soci o sponsor, l’iscrizione al prossimo campionato di serie A è fortemente a rischio se non addirittura preclusa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA