Commenta

Lavori in via Bissolati strada chiusa per quasi tre mesi

provveditorato

Foto Sessa

Chiudono le scuole (sabato prossimo sarà l’ultimo giorno) e riaprono i cantieri stradali. Il primo sarà in via Bissolati, all’intersezione con piazza XXIV Maggio, dove si trova l’ex provveditorato. Dal 10 giugno al 14 settembre Aem sarà impegnata nella riqualificazione dei sottoservizi, opera necessaria – spiegano all’Aem –   per l’adeguamento delle reti alle crescenti necessità della cittadinanza e per prevenire eventuali guasti e disservizi. In occasione di tali lavori, si procederà all’estensione della fibra ottica e al ripristino della pavimentazione stradale e dei marciapiedi.

Per limitare i disagi, l’intervento sarà attuato in due fasi che devono essere realizzate non contemporaneamente ma in alternativa: come prevede l’Ordinanza Comunale, sarà necessario ripristinare la circolazione stradale del tratto precedente, prima di iniziare il successivo.

1^ FASE: Via BISSOLATI, nel tratto da Piazza XXV MAGGIO a via TOMBINO/MILLE (incroci esclusi) dal 10 Giugno e si concluderà indicativamente entro la fine di luglio 2013.Sarà in vigore il divieto di circolazione nel tratto interessato dall’intervento e garantito l’accesso pedonale alle proprietà laterali e alle attività commerciali. Le modifiche alla viabilità saranno evidenziate con apposita segnaletica sul posto.

Per quanto riguarda la 2^ FASE dell’intervento (dalla fine di luglio al 14 settembre 2013) – Via BISSOLATI, tratto da via TOMBINO/MILLE (incroci inclusi) al n. 74 – le relative informazioni saranno fornite successivamente.

Per la sosta delle auto dei residenti con passo carrabile ostruito dai lavori e  per gli insegnanti dell’istituto Einaudi, è prevista  una specifica area riservata, in via Tagliamento, nel tratto compreso tra Piazza XXV MAGGIO e l’ingresso della Scuola Elementare “L. BISSOLATI. Le richieste vanno fatte all’Ufficio Permessi presso la sede di AEMCOM (via Persico n. 31).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti