Treni annullati e ritardi a raffica, mattinata caos per i pendolari Causa: locomotiva uscita dai binari
AGGIORNAMENTO – Mattinata disastrosa per i pendolari della linea che collega Cremona a Milano e Mantova. Corse annullate (totalmente o parzialmente), bus sostitutivi e ritardi a raffica. La situazione, fa sapere Rete ferroviaria italiana, è stata causata della manovra di una singola locomotiva, che nella stazione di Cremona è uscita leggermente dai binari. Proprio nel giorno in cui è atteso in città l’assessore regionale Del Tenno, che nel pomeriggio parlerà di treni negli uffici di via Dante.
Il 5070 (partenza da Piadena alle 6,51 e arrivo a Cremona alle 7,21) è stato cancellato ed è stato previsto un bus sostitutivo. Il 2648 (partenza da Mantova alle 6,10 e arrivo a Milano Centrale alle 8,10 dopo la tappa a Cremona) ha terminato la sua corsa a Villetta Malagnino, da cui è stato poi previsto un bus sostitutivo fino a Cremona. Discorso identico per il 2650 (Mantova 6,41-Milano Centrale 8,40). Servizio autobus da Piadena a Cremona dalle 8,10 per tutte le fermate. Autobus anche per Codogno. Partenza ritardata da Villetta M. a Mantova per il 2647 (partenza da Milano Centrale alle 6,20): 44 minuti dopo quanto segnato sulla normale tabella di marcia. Partito con oltre un’ora di ritardo il 2650 da Cremona per Milano. Attorno alle 9 il problema è stato risolto e la circolazione ha iniziato a tornare pian piano alla normalità. Il 2652 (Mantova 8,50-Milano Centrale 10,40) ha comunque viaggiato con più di 40 minuti di ritardo. Pendolari furiosi per i problemi della mattinata.
La nota di Rfi: “E’ ripresa alle 8.50 la regolare circolazione sulla linea Mantova-Codogno sospesa dalle 6.40 per la parziale uscita dai binari di una locomotiva in manovra nella stazione di Cremona. Le squadre tecniche del Gruppo Fs sono intervenute per il ripristino delle normali condizioni di circolazione. Gli effetti: 6 treni regionali sostituiti con bus“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA