Commenta

Agenzia delle entrate, polvere sospetta in una busta: intervento dei vigili del fuoco

egenzia-entrate-evid

Sopra, i vigili del fuoco intervenuti in Vittorio Emanuele e l’ingresso posteriore dell’Agenzia delle entrate

Allarme per una busta sospetta all’Agenzia delle entrate di corso Vittorio Emanuele. Necessario l’intervento del nucleo specializzato dei vigili del fuoco attorno alle 12,30.

L’addetto alla corrispondenza dell’agenzia, notata la busta, si è subito insospettito. Dentro l’involucro, di forma rettangolare, senza mittente, si notava infatti del contenuto anomalo: della strana polvere. La busta non è stata aperta ed è scattata la procedura di sicurezza. In prima battuta l’addetto stesso, indossati dei guanti, ha prontamente chiuso la busta dentro un sacchetto trasparente, sigillato con del nastro. I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno poi recuperato il campione sospetto, lo hanno messo in completa e stabile sicurezza e lo hanno successivamente consegnato all’Asl per le analisi del caso.

Tutto l’intervento, a partire da quello dell’addetto dell’Agenzia delle entrate, si è svolto con precisione e attenzione in qualche decina di minuti, e senza generare eccessivi allarmismi. Nessuno è entrato in contatto con la polvere, non sono stati necessari ricoveri precauzionali, così come non è stato necessario procedere con una prolungata chiusura forzata degli uffici.

Michele Ferro
redazione@cremonaoggi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti