Commenta

'Cori di classe', rassegna provinciale sabato 5 aprile

CameradiCommercio

Sabato 5 aprile alle ore 14.30 nella Sala Borsa della Camera di Commercio di Cremona si terrà la 2ª Rassegna provinciale di cori scolastici ‘Cori di classe 2014’. A partecipare saranno 6 cori con un totale di 198 bambini: ‘Le voci amiche’ (primaria Sacra famiglia Cremona diretti da Letizia Tira); G. Amati (Malagnino diretti da Simona Maffini); Media di Levata (Grontardo, diretti da Maria Carla Proietto); Vocalise (Istituto Comprensivo di Sergnano diretti da Mauro Bolzoni); Melos (interclasse E.Fermi ,Montodine diretti da Luca Tommaseo); Istituto Comprensivo  P.Stentati (Castelleone, diretti da Vittorio Zanibelli).
La rassegna, organizzata dall’Usci Cremona in collaborazione con l’Usci Lombardia, si configura come punto d’arrivo di un progetto più ampio dell’Usci Cremona –  sviluppato con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Cremona e dell’Ufficio Territoriale Scolastico – che ha visto nei mesi di novembre-dicembre 2013 la realizzazione di un Corso di Formazione per Insegnanti della Scuola primaria e Scuola secondaria di primo grado.
La manifestazione ha pertanto carattere educativo e formativo, non ha finalità competitive, ed è fondata sul valore dell’incontro e della valorizzazione delle differenze. La Commissione d’ascolto si riserverà pertanto la facoltà di segnalare per le specifiche categorie alcuni cori che potranno partecipare alla rassegna regionale che si terrà a Milano il 18 maggio 2014 presso la sala Verdi del Conservatorio di Milano.
Con questo progetto Usci Cremona intende contribuire alla diffusione della cultura corale offrendo uno spazio di espressione alle tante realtà scolastiche del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti