Un commento

Festa del volontariato 2014, un successo 'Grande partecipazione, clima straordinario'

evid-v

Foto Sessa

Un successo la Festa del volontariato. Folla, già dalla mattina di domenica e tutta la giornata, per l’edizione 2014, alla quale hanno partecipato circa 120 associazioni. Centinaia i volontari fra piazza Stradivari, piazza del Duomo e piazza Roma. Nel programma della manifestazione, 14 animazioni e 23 eventi collaterali.

“Una festa straordinaria. Grande partecipazione e motivazione. Un clima davvero straordinario”, commenta Giorgio Reali, presidente del Cisvol. “Anno dopo anno – prosegue Reali – la festa cresce sempre di più. Il modello, che ha raggruppato le associazione dello stesso ambito, ha funzionato. Anche questo è un modo per fare rete e per poi aiutare l’Amministrazione comunale con delle proposte. In piazza circa 120 associazioni. In piazza è scesa la comunità”.

“Soddisfazione – conclude il presidente del Cisvol – anche per il risultato della collana più lunga al mondo. Alla fine sono stati raggiunti i 1160 metri e 40 centimetri, certificati. Oltre i 1155 metri inizialmente previsti. Un grande successo di tutte le mani e le teste che hanno lavorato. Sono andate già a ruba molte delle collane che componevano il lunghissimo filo. La vendita proseguirà fino al 30 settembre all’Avis, presso la Fondazione La Pace e al Cisvol. Questo permetterà di raccogliere fondi che verranno destinati a progetti di solidarietà nelle scuole primarie cremonesi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • pinco pallino

    AVANTI TUTTA………. meno male che ci siete VOI……..!!!