Commenta

Cremonese, brutta sconfitta a Salò 1-0 e rigore sbagliato nei recuperi

cremo-evid

Sconfitta che fa male per la Cremonese, malissimo. Contro Feralpi Salò finisce 1-0 negli ultimi dieci minuti, ormai di recupero, a causa dell’interruzione del gioco per infortunio dell’arbitro ad avvio ripresa.  Una batosta a livello di risultato, ma soprattutto per il modo in cui è maturata con un rigore sbagliato da Brighenti al 100° minuto e con gli avversari ridotti in nove a causa di due espulsioni a distanza ravvicinata.

Il primo tempo aveva offerto  alcune emozioni, ma purtroppo sono state tutte occasioni perse. Ad esempio al 22′  calcio d’angolo di Jadid e colpo di testa di Manaj finito fuori; al 30′ potente tiro da lontano di Marchi (parato); al 35′ Marongiu serve un cross ma nessuno arriva a buttarlo in rete.  Fino al 40′ quando Manaj manca di poco il gol tirando alto sopra la porta di Branduani.La partita riprende e subito si interrompe al sesto minuto del secondo tempo, per infortunio alla caviglia dell’arbitro che costringe alla sosta per quasi 8 minuti. Poche emozioni, ma il clima si surriscalda nei minuti di recupero. Al 48′ segna per il Feralpi Ranellucci, di testa su calcio di punizione di Pinardi. La Cremonese cerca di reagire, anche se le azioni d’attacco sono prevalentemente firmate dagli avversari. Al 53′ Pinardi viene espulso per doppia ammonizione e subito dopo si presenta la grande occasione per i grigiorossi: Lonardi salva di mano un pallone già in rete a seguito di punizione di Jadid. Fallo che costa a Lonardi l’espulsione e fa guadagnare il rigore alla Cremo. Dal dischetto Brighenti tira alto, all’incrocio dei pali e la palla è fuori. Siamo ormai al 105′, con gli avversari in nove, ma la partita ormai è senza storia e si conclude con l’ennesima delusione per i non pochi tifosi grigiorossi in trasferta.

LE FORMAZIONI

FERALPI SALO’ Branduani, Tantardini, Belfasti, Fabris, Leonarduzzi (c), Ranellucci, Bracaletti, Pinardi, Abbruscato, Cavion, Romero.A disposizione: Proietti Gaffi, Carboni, Broli, Lonardi, Di Benedetto, Gulin, Zerbo.Allenatore: Scienza.

CREMONESE Venturi, Marongiu, Crialese, A. Marchi, Gambaretti, Bassoli, Palermo, Kirilov, Brighenti (c), Jadid, Manaj.A disposizione: Galli, Lombardo, Zieleniecki, Tripsa, Moroni, Di Francesco, Ciccone.Allenatore: Montorfano.

SOSTITUZIONI 21′ st Gulin per Romero 32′ st Moroni per Palermo 37′ st Broli per Fabris 37′ st Ciccone per Kirilov 45′ st Lonardi per Cavion 49′ st Di Francesco per Marongiu

ARBITRO Ranaldi di Tivoli (assistenti Hager di Trieste e Zancanaro di Treviso).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti