Commenta

Festa del Torrone, pomeriggio sotto la pioggia Il video della mattinata

https://www.youtube.com/watch?v=oYDB7uVshqc&feature=youtu.be

E’ partita, con il taglio del nastro alle 10,30, la maratona della Festa del Torrone, che proseguirà con moltissimi appuntamenti fino a domenica 23 novembre. Sindaco Galimberti, insieme alla vice Maura Ruggeri e agli assessori Alessia Manfredini e Barbara Manfredini, oltre al consigliere regionale Ncd Carlo Malvezzi,  hanno aperto ufficialmente la manifestazione in  cortile Federico II mentre già i primi, temerari visitatori che hanno sfidato il maltempo si avvicinavano agli stand. Tra le iniziative della giornata inaugurale, sono già in corso le attività in saletta dei Mercanti, dedicate ai più piccoli, ossia il racconto di fiabe in lingua inglese con insegnanti madrelingua, videoimmagini e burattini.

Alle 11,30 in stazione è  arrivato il treno a vapore d’epoca partito da Milano, trainato della locomotiva Gr625-177, un pezzo unico del 1922. Anche il museo civico Ala Ponzone si anima per la festa, ospitando una riproduzione maxi dell’Ortolano dell’Arcimboldo, a cui si è ispirata la mascotte di Expo. Da non perdere, sempre sabato nel pomeriggio alle 18,30, le esibizioni di lancio dei coltelli sotto la loggia dei Militi.

Dopo una mattinata partita bene, nonostante il tempo incerto, il diluvio del pomeriggio ha rovinato la prosecuzione della festa, costringendo gli organizzatori a ridimensionare le manifestazioni in programma.

Tra gli appuntamenti di domani, domenica 16 novembre, sperando che il tempo sia migliore, il villaggio dedicato alla sport Coca Coca Village in piazza Stradivari; tour guidati nelle botteghe liutarie; ricostruzione del borgo di Bienno, in Valcamonica, uno dei più belli d’Italia, in corso Cavour e via Gramsci; presentazione della Coppa del mondo di sci alpino in programma a Madonna di Campiglio con il campione Giorgio Rocca in piazza Stradivari. In mattinata, sul palco di piazza del Comune, evento dimostrativo sul funzionamento dei droni e alle 15, corteo itinerante con partenza da piazza del Comune con i figuranti in veste rinascimentale di Cavriana (Mantova). Nel pomeriggio, attorno alle 16,30, è previsto l’arrivo del presidente della Regione Roberto Maroni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti