Cultura

Dal musical all'opera: ricco cartellone per la Grande Età al Ponchielli

Anche quest’anno il Teatro Ponchielli dedica quattro appuntamenti pomeridiani al pubblico della “Grande età”. I biglietti  per i singoli spettacoli saranno posti in vendita alla biglietteria del  Teatro da mercoledi 7 gennaio al prezzo di 10 euro l’uno.

Il programma degli pettacoli si preannuncia notevole. Si parte lunedi 19 gennaio (ore 15)  con la compagnia Corrado Abbati, che metterà in scena “Tea for two (No, no, Nanette), musical di Vincent Youmans (regia Corrado Abbati). Un successo internazionale che torna sulle scene italiane: uno spettacolo dal ritmo serrato che si muove con elettricità ed effervescenza riempiendo gli occhi di colori vivaci e le orecchie di ritmi spensierati.

Si prosegue mercoledi 4 febbraio con il Coordinamento Danza Cremona, che porterà sul palco lo spettacolo “Sulle ali della danza”: dal balletto classico al flamenco, dal musical alla danza del ventre o al ritmo sfrenato della modern dance. Lunedi 16 marzo sarà la volta di Artù Produzioni, che rappresenterà la commedia “Taxi a due piazze” di Ray Cooney (versione italiana di Jaja Fiastri), con Gianluca Guidi, Giampiero Ingrassia, Renato Cortesi, Silvia Delfino, Bianca Maria Lelli, Antonio Pisu, Piero di Blasio e con la partecipazione straordinaria di Nini Salerno.

A chiudere la rassegna, venerdi 17 aprile, il coro lirico Ponchielli Vertova, diretto da Patrizia Bernelich, si esibirà nel concerto “Ti racconto una storia d’amore”, esecuzione di brani tratti da La Traviata di Giuseppe Verdi e pagine dal romanzo La signora Delle Camelie di Alexandre Dumas figlio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...