Commenta

Polizia locale, punti ascolto attivi anche ad agosto Ecco dove e quando

vigili

Avanti anche ad agosto l’attività degli otto punti di ascolto della Polizia Locale nei quartieri, organizzati in sinergia con i Comitati per raccogliere segnalazioni inerenti la sicurezza urbana, la convivenza civile e la sicurezza stradale. Al quartiere 10 (Po, Parco, Canottieri, Trebbia), nel periodo estivo, il punto di ascolto si è spostato dall’oratorio di Cristo Re a parco Sartori, mantenendo giorno e orario, ovvero lunedì dalle 17 alle 18. Lunedì dalle 17 alle 18 i Vigili di quartiere sono presenti anche al Quartiere 15 (Bagnara, Battaglione, Gerre Borghi) presso il Centro Anziani di via Bagnara, 6 e al Quartiere 4 (Cambonino) presso la saletta del Comitato di quartiere al Punto salute di piazza A. Moro.

Al Quartiere 5 (Borgo Loreto, S. Bernardo, Naviglio) appuntamento con il punto di ascolto ogni martedì dalle 16,30 alle 17,30 presso il Palazzo ex Duemiglia. Giovedì i Vigili di quartiere sono al Quartiere 6 (Zaist, Stadio, Lucchini, Annona) dalle 17 alle 18 presso l’oratorio e al Quartiere 1 (Risorgimento, S. Ambrogio, Incrociatello, via Sesto) dalle 17,15 alle 18,15 presso la parrocchia di S. Ambrogio e S. Antonio. Venerdì è il giorno dedicato al Quartiere 11 (Cascinetto, Villetta, Concordia) con appuntamento dalle 17 alle 18 presso il Cascinetto di via Maffi e al Quartiere 3 (Cavatigozzi, S. Pedrengo) con appuntamento dalle 17 alle 18 presso la scuola dell’infanzia di via Abbadia.

Un presidio costante, garantito per tutto il mese di agosto, che, in collaborazione con i Comitato di quartiere, punta a favorire il miglioramento della vivibilità degli spazi pubblici e ad aumentare il contatto con il territorio nell’ottica di quella polizia di prossimità che ascolta le esigenze dei cittadini, le porta all’attenzione dell’Amministrazione e favorisce la costruzione di reti a favore di una coesione sociale che mai quanto oggi è indispensabile.

TABELLA QUARTIERI

Po, Parco, Canottieri, Trebbia – Lunedì, dalle 17 alle 18, parco Sartori;

Bagnara, Battaglione, Gerre Borghi – Lunedì, dalle 17 alle 18, Centro Anziani (via Bagnara, 6);

Cambonino – Lunedì, dalle 17 alle 18, Punto Salute (piazza A. Moro);

Borgo Loreto, S. Bernardo, Naviglio – Martedì, dalle 16,30 alle 17,30, Duemiglia (via Brescia, 94);

Zaist, Stadio, Lucchini, Annona – Giovedì, dalle 17 alle 18, Oratorio S. Francesco (via Fatebenefratelli, 2);

Risorgimento, S. Ambrogio, Incrociatello, via Sesto – Giovedì, dalle 17,15 alle 18,15, Parrocchia S. Ambrogio (via S. Francesco, 5);

Cascinetto, Villetta, Concordia – Venerdì, dalle 17 alle 18, Cascinetto (via Maffi, 2);

Cavatigozzi, S. Pedrengo – Venerdì, dalle 17 alle 18, Scuola infanzia (via Abbadia,1)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti