Ultim'ora
Commenta

Lavori di fine estate in via Ca' del Vescovo e in tangenziale

Dopo la pausa estiva e la chiusura del cantiere di via Giuseppina, lunedì 31 agosto riprendono i lavori di riqualificazione dei sottoservizi di via Ca’ del Vescovo realizzati da Aem Service con Padania Acque e Linea Distribuzione, in accordo con il Comune di Cremona. I lavori, che si avviano ormai alla conclusione, interessano il tratto compreso tra via Belgiardino e via Aleni (compreso l’incrocio).

La viabilità nella zona subirà la seguenti modifiche, comunque segnalate sul posto: divieto di circolazione in via Ca’del Vescovo, nel tratto compreso fra via Belgiardino e via Rivelli, con accesso consentito alle proprietà laterali dal lato possibile in base alla loro collocazione; divieto di circolazione in via Aleni tra via Ca’del Vescovo e via Cicognara; inversione del senso unico di marcia in via Affaitati, tra via Ca’del Vescovo e via Gelsomino.

L’opera è necessaria per adeguare le reti esistenti di fognatura, acqua potabile, gas metano e fibra ottica alle crescenti necessità della cittadinanza e prevenire eventuali guasti e disservizi. Al termine sarà ripristinata la pavimentazione stradale.

Inoltre, sempre in questi giorni, Aem Service dal 1 al 4 settembre, sarà impegnata in lavori di fresatura e asfaltatura della tangenziale, nei seguenti tratti: corsia di marcia di via Nazario Sauro dal sovrappasso della via Brescia al sovrappasso della via Bergamo; ripristino localizzato corsia di marcia della ex SS 415; Ripristini localizzati sulla rotatoria di via Persico; ripristino localizzato in via Zaist (fronte uscita via Fatebenefratelli); ripristino localizzato corsia di marcia in via Seminario.

Per limitare al massimo i disagi, le opere saranno realizzate durante le ore notturne. Il programma potrà subire variazione a causa di imprevisti o avverse condizioni metereologiche. Durante l’intervento sarà garantito il transito dei mezzi, con le cautele e le limitazioni della velocità previste in presenza di lavori stradali. Le modifiche alla viabilità saranno evidenziate con apposita segnaletica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti