Ultim'ora
Commenta

Un nuovo negozio a Km 0 in viale Trento Trieste

Ha aperto i battenti in viale Trento Trieste un nuovo negozio a km 0, dove la maggior parte dei prodotti in vendita proviene da produttori locali o da filiere alimentari controllate. “S-peso bene”, questo il nome del negozio, aperto dalla cooperativa sociale Radici per favorire l’economia solidale e la sostenibilità di piccole e medie aziende agricole del territorio, spesso a conduzione familiare. Esso propone prodotti provenienti da agricoltura biologica che non utilizza sostanze chimiche, nocive per la salute dell’uomo e per la natura.

La novità è l’offerta di prodotti biologici sfusi, esposti in contenitori dispenser o alla spina. I clienti possono acquistare la quantità desiderata, evitando sprechi, e possono portare i contenitori da casa o utilizzarne alcuni in dotazione, riducendo la produzione di imballaggi.”.

Radici si occupa dell’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati e di persone disabili, in particolare, nel settore della vendita diretta e a domicilio di prodotti biologici di qualità. La cooperativa promuove percorsi verso l’autonomia, favorendo l’acquisizione di capacità e lo sviluppo di potenzialità delle persone inserite. La cooperativa si prefigge inoltre di sensibilizzare i cittadini e, in particolare, le famiglie a scelte più consapevoli ed ecologiche partendo dall’acquisto di prodotti alimentari biologici e di altri prodotti di consumo ecosostenibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti