Commenta

Coro delle voci bianche
del Monteverdi, al via
la ricerca di nuove leve

Mimma Davossa e Giuseppe Caffi

Riparte l’attività del Coro delle Voci Bianche dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Cremona ‘Claudio Monteverdi’ – Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, il Conservatorio della Città. La Maestra del coro sarà la soprano Mimma D’Avossa, diplomata in canto proprio presso il Monteverdi ed il Maestro accompagnatore delle lezioni sarà il Maestro Giuseppe Caffi, già docente di alcuni corsi dell’Alta Formazione.

Sarà l’occasione per i giovani cantanti di mettere in pratica la loro voglia di esprimersi attraverso la voce e imparare nozioni musicali di base, insieme a momenti di esibizione, saggi e concerti.

Il Coro delle Voci Bianche del ‘Monteverdi’ è aperto a tutti i bambini e i ragazzi dai 6 ai 15 anni, le lezioni si terranno a partire da Gennaio 2016. Il giorno 15 dicembre 2015 alle ore 17 presso la sede dell’Istituto Monteverdi, in Via Realdo Colombo 1, si terrà un incontro illustrativo dell’attività del coro e una piccola prova di ammissione con la Maestra D’Avossa. La partecipazione al coro è totalmente gratuita, salvo la quota assicurativa prevista. Le Iscrizioni verranno effettuate dal 15 dicembre 2015 all’8 gennaio 2016.

© Riproduzione riservata
Commenti