Commenta

Aria di Natale nonostante
la nebbia: arrivato in piazza
l'abete da 12 metri

Dopo le luminarie in corso di allestimento, è arrivato questa mattina, in piazza del Comune, uno degli abeti donati dal Rotary di Madonna di Campiglio alla città di Cremona in vista del periodo natalizio.

Dopo le luminarie in corso di allestimento, è arrivato questa mattina, in piazza del Comune, uno degli abeti donati dal Rotary di Madonna di Campiglio alla città di Cremona in vista del periodo natalizio. In mezzo ad una nebbia anche oggi da record, la pianta di 12 metri d’altezza  è stata collocata al centro del luogo monumentale. Sarà addobbata e illuminata a cura di Confartigianato. Altri cinque abeti, più piccoli, finiranno invece in cortile Federico II. Montato in mattinata anche il presepe in metallo, che è stato collocato sotto la Loggia dei Militi.

Corso Garibaldi, nella zona pedonale, verrà invece abbellita con una serie di pini, acquistati dall’associazione dei commercianti della zona, Stradivariando. Alberi che alla fine delle festività verranno poi donati alle scuole e ai parchi cittadini.

L’accensione delle luminarie nelle vie e piazze del centro storico avverrà sabato 5 dicembre, alle ore 17, in piazza del Comune, dove è stato collocato l’abete alto 12 metri, alla presenza del sindaco Gianluca Galimberti, dell’assessore alla Rigenerazione Urbana e Città Vivibile Barabara Manfredini, e dei componenti la cabina di regia del Duc (Distretto Urbano del Commercio).

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti